Per un trancio di libri: Marco Balzano presenta Carlo Buccheri

 




VENERDI 21 APRILE 2017
CARLO BUCCHERI presenta
“Il ritrattista”
coordinerà la serata MARCO BALZANO

Carlo Buccheri nasce a Milano. Qui vive e lavora come insegnante. Autore di testi comici per la televisione nel 2013 pubblica "Sopravvivere al Natale con l'intelligenza emotiva" con lo pseudonimo D. Goffman. "Il ritrattista" è il suo primo romanzo, ambientato in una Milano segnata dalla crisi economica e da Expo. Il protagonista è Alfio Cafiero, giovane pugliese che risiede a Milano e lavora come stagista presso il Corriere della Sera, alle dipendenze di un barone della carta stampata, con la lingua tagliente ma anche di inaspettata umanità.
Alfio trascorre le sue giornate con umorismo ma, incidentalmente, si trova a dover collaborare alla cattura di un assassino seriale che lo elegge suo interlocutore provilegiato.
Ma non è solo: altri due giornalisti, come lui, dovranno tracciare sui giornali il ritratto della personalità del killer e dovranno farlo rispettando le sue condizioni.
La quotidianità dello stagista inevitabilmente si mescolerà a questa sua nuova condizione conferendo ritmi, soluzioni e imprevisti alla ricerca del killer.

Marco Balzano, premio Campiello 2016, presenterà la serata.

Dalle ore 20 aperitivo o cena con gli autori, dalle ore 21 circa presentazione del libro.

Per info e prenotazioni: 02 83412369 - bar@orablu.com