RESQ Persone che salvano persone




“Mi sono chiesto ‘se stessi annegando, vorrei che qualcuno venisse a salvarmi?’ e la risposta è sì. Semplicissimo.”

(Gherardo Colombo Presidente onorario di RESQ)

 

Il progetto RESQ nasce da un piccolo gruppo di amici, professionisti di varia natura che, stanchi di vedere morire migliaia di migranti nel tentativo disperato di attraversare il Mediterraneo, cercando per sé e per i propri figli un domani migliore, hanno deciso di rompere il muro dell’indifferenza e provare a mettersi in gioco, con un unico obiettivo: restare umani.

RESQ opera per un mondo in cui non ci sia più bisogno delle navi di soccorso della flotta civile, un mondo in cui nessuno sia costretto a rischiare la vita in mezzo al mare.

Per questo, a terra, l’impegno è promuovere una cultura di rispetto dei diritti umani e di tutela della dignità di tutti, organizzando momenti di incontro, approfondimento e sensibilizzazione sui temi del soccorso in mare e della solidarietà.

Parallelamente in mare la nave di soccorso "ResQ People", nata come nave di ricerca scientifica, solca il Mediterraneo per salvare vite.


L’Orablù ospita una serata di approfondimento volta a conoscere RESQ, i suoi obiettivi, il suo modus operandi e le persone che ne fanno parte.

Sarà nostra ospite Cecilia Strada, operatrice umanitaria e membro del Consiglio Direttivo di RESQ.

 

Venerdì 3 febbraio 2023
L'Orablù Bar Via Dante 71 inizio serata ore 21.00
POSTI LIMITATI
Info e prenotazioni tel. 0283412369 - bar@orablu.com