CONDIMENTI: Alberto Patrucco e il pessimismo cosmico

 

Alberto Patrucco è attore, comico e musicista. Ritmo e musicalità sono determinanti nel suo modo di fare teatro. Debutta a Milano nel 1976 facendo cabaret: monologhi e ballate per raccontare storie per lo più umoristiche. Negli anni '70 e '80 affronta le sue prime esperienza televisive e il suo raggio d'azione si allarga in tutta la penisola. Tra gli anni '80 e '90 si concentra sul monologo satirico sviluppando uno stile personale ed inconfondibile.
Dal 2000 le sue presenze in TV si moltiplicano ed è proprio in questo periodo che si fa strada la sua tesi del "Pessimismo Cosmico" a cui deve la sua fama.
Dal 2007 riprende il discorso musicale e inizia ad adattare ed interpretare alcune opere di Georges Brassens mai tradotte in italiano. Ne risulta uno spettacolo comico inusuale: un incontro tra satira parlata e cantata che lo porterà ad affrontare numerose esperienze teatrali.
Dal 2002 condivide l'impegno creativo con Antonio Voceri.
Nel 2005 gli viene assegnato il premio Charlot. Nel 2007 il premio Walter Chiari, il premio Satiroffida e il Delfino d'oro. Nel 2010 per il suo impegno culturale il Premio Borsellino e nel 2016 il premio Oscar del Successo e il premio Giorgio Faletti.

Tutta l'opera di Patrucco è un work in progress che ruota intorno al Pessimismo Cosmico che racchiude la sua visione e la sua concezione del mondo: sul palcoscenico e nei suoi libri la realtà viene raccontata sviscerandone gli amari ed esilaranti lati comici.

Già ospite dell'Orablù, Alberto Patrucco torna a trovarci con un il suo nuovo repertorio.

SABATO 19 GENNAIO 2019
Inizio serata ore 20.00
Prezzo spettacolo e Menù € 28

Il menù non è soggetto a variazioni eccetto che per intolleranze o allergie.
Si prega di inoltrare eventuali richieste in tal senso già all'atto della prenotazione.
Tutto quanto non specificato nel menù è da considerarsi extra.

Per info e prenotazioni:

ORABLUBAR
VIA DANTE 71 - BOLLATE
0283412369
bar@orablu.com

POSTI LIMITATI
Le date potrebbero subire delle variazioni.