XMAS PROJECT 2021

Il Caffè de L'Orablù live, per il suo secondo appuntamento, è lieta di ospitare XMAS PROJECT che presenterà il Libro Solidale 2021.
Quest'anno racconterà di un luogo remoto e di un popolo antico e poco conosciuto, i Samburu, pastori seminomadi che vivono ai piedi delle Ndoto Mountains, più famose come Montagne dei Sogni.

Con il Libro Solidale di quest'anno XMAS PROJECT raccoglie fondi per aiutare Direct Action Sererit a costruire un dormitorio per quaranta ragazze che potranno così frequentare la scuola.

Novità importanti di questa edizione: la prima è che sarà un Libro Solidale bilingue (italiano/francese), in omaggio all'associazione parigina che si sta prodigando per distribuire la pubblicazione anche oltralpe; la seconda è che sarà un libro interattivo con un QRCode inquadrando il quale si avrà la possibilità di guardare brevi video girati durante la missione in Kenya di Massimo e Olivier, i due fondatori di Direct Action Sererit, e di vivere in modo più immersivo l'esperienza di questo viaggio.

Poi, come sempre, i contributi di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del Libro Solidale 2021: 170 classi da Milano a Parigi, da Bari a Lione, hanno decorato t-shirt che diventeranno preziosi pigiami (o semplici magliette super colorate) per i bambini e le bambine di Sererit; ben 20 aziende che hanno scelto Xmas Project come regalo di Natale. In particolar modo la Fondazione KPMG Italia Onlus che ha sostenuto la produzione dei kit didattici distribuiti alle scuole.

Il Xmas Project è un bellissimo regalo di Natale: racconta una storia di solidarietà e aiuta a realizzarla, contiene i pensieri di chi vi ha partecipato, è un importante lavoro creativo e didattico per le scuole di migliaia di bambini e ragazzi. 

Presso L'Orablù Bar di Bollate.
Inizio evento ore 21.00
Ingresso libero.
Tutto si svolgerà secondo le normative antiCOVID vigenti
Per informazioni e prenotazioni: 0283412369 / 3664344202 / bar@orablu.com