La ciclostaffetta ha i suoi eventi tappa per tappa ma numerose sono le iniziative che circondano il viaggio dell'agenda ritrovata.

Questi sono i nostri appunti e ve li comunichiamo in ordine cronologico, invitandovi a partecipare numerosi!

Lunedì 22 Maggio a Grosseto: alla scuola media Pascoli dalle 9.30 alle 13.00 gli studenti incontrano i familiari di Agostino Catalano, caposcorta di Paolo Borsellino.
Dalle 19.30 alle 22.30 Incontro e cena con i familiari di Agostino Catalano e proiezione del documentario del format La Storia siamo noi "57 giorni a Palermo", dedicato agli agenti della scorta di Falcone e Borsellino.
Guarda e scarica la locandina

Martedì 23 Maggio a Grosseto: La polizia di Stato incontra i familiari di Agostino Catalano.

Martedì 23 Maggio ad Arese (MI): Alle 18.30 Marcia della Legalità organizzata dall'istituto comprensivo Don Gnocchi con la partecipazione degli studenti del liceo Fontana, ospiti d'onore: Salvatore Borsellino e l'Associazione Libera.
In serata Flash Mob per commemorare l'anniversario della morte di Giovanni Falcone. L'Orablù presenterà la ciclostaffetta "L'agenda ritrovata" insieme a Salvatore Borsellino.

Mercoledì 24 Maggio a Grosseto: all'auditorium della Parrocchia di Maria SS. Addolorata dalle 10.30 alle 12.30 Gli studenti della scuola media Dante Alighieri incontrano i familiari di Agostino Catalano.
Alla Sala Friuli in Piazza San Francesco dalle 18.00 alle 20.00 incontro pubblico con i familiari di Agostino Catalano.
Guarda e scarica la locandina

Venerdì 26 Maggio a Cesano Boscone (MI): Serata di presentazione dell'Agenda ritrovata ore 21.00 Piazzetta della Misericordia a Cesano Boscone.

Sabato 27 Maggio 2017 a Orbetello (GR) : presentazione del libro di Salvatore Borsellino "Fino all'ultimo giorno della mia vita", nell'ambito del progetto Unicoop Tirreno che aderisce a "Il maggio dei libri" del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con l'ISIS Del Rosso - Da Verrazzano - Liceo Scientifico di Orbetello e con le Agende Rosse - Gruppo Agostino Catalano Maremma. L'autore sarà presente in collegamento Skype.

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 a Orbetello (GR): All'Orbetello Bike Festival banchetto informativo sulla ciclostaffetta dell'Agenda ritrovata

Domenica 28 Maggio a Cesano Boscone (MI): Ore 9.00 partenza della "Magnalonga", biciclettata all'insegna del buon cibo locale, della conoscenza del territorio e del divertimento. Quest'anno la Magnalonga ha uno spirito nuovo, il riscatto dalle mafie, e per questa comunanza di intenti si affiancherà all'Orablù nel ricordare Paolo Borsellino e la sua scorta, indossando la maglietta dell'agenda ritrovata.

Domenica 28 Maggio a Bollate (MI): Presentazione del progetto L'agenda ritrovata all'interno dell'iniziativa ABC Radio Days, una due giorni dedicata alla radio che fu.

Martedì 30 maggio a Palermo: Un gruppo di 18 ciclisti dell'associazione Pedale Veneziano, arriverà in Via d'Amelio, ognuno con un'agenda rossa e un messaggio che sarà appeso all'ulivo. I ciclisti saranno accolti da Rosanna Melilli e faranno un breve reportage che verrà affidato alla ciclostaffetta L'agenda Ritrovata il 28 giugno, in occasione del suo passaggio a Bologna.

Giovedì 8 giugno a Cesate (MI): Presentazione del progetto L'agenda ritrovata a Cesate (MI), ore 21.00 presso la biblioteca comunale in Via Piave 5. Saranno presenti: Walter Palagonia, presidente dell'associazione culturale l'Orablù, Salvatore Borsellino e Ivan Colombo, uno dei ciclisti ufficiali de L'agenda ritrovata.

Giovedì 15 Giugno 2017 a Milano: presso la libreria LaFeltrinelli di Piazza Duomo, alle ore 18.30 presentazione del libro "L'agenda ritrovata" con Gianni Biondillo, Marco Balzano, Helena Janeczek, Gioacchino Criaco e Salvatore Borsellino.

Giovedì 15 Giugno 2017 a Grosseto: in Piazza San Francesco, Sala Friuli, inaugurazione della Mostra della Legalità, con la presenza del prof. Enzo Guidotto.

Dal 15 al 30 giugno 2017 a Grosseto: "Mostra della Legalità" nel chiostro del convento di San Francesco

Venerdì 16 giugno 2017 a Ivrea: ore 21.00 incontro di Salvatore Borsellino con la cittadinanza

Sabato 17 giugno a Ivrea:  Ore 9.00 Partenza del prologo della ciclostaffetta. Arrivo a Novara.

Domenica 18 giugno a Bollate (MI): Presso la sede dell'associazione l'Orablù, luogo di incontro con cucina in Via Dante 71 a Bollate (MI), arrivo del prologo della ciclostaffetta con consegna ufficiale dell'agenda ai ciclisti, alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.

Giovedì 22 giugno a Corciano (PG): Alle 18.00 al Palazzo Comunale, Sala del Consiglio, in Corso Cardinale Rotelli 21, conferimento della cittadinanza onoraria al P.M. Nino Di Matteo. Ritira l'onoreficenza Lorenzo Baldo, vicedirettore di "Antimafia Duemila".

Giovedì 22 maggio a Perugia: Alle ore 21.00 alla libreria  L'Una e L'Altra - Via Ulisse Rocchi, 20 Lorenzo Baldo presenta "La mafia ordina: suicidate Attilio Manca". Evento in collaborazione con Agende Rosse Peppino Impastato - Gruppo di Gubbio (PG). Modera l'evento Francesca Panfili. Letture a cura di Andrea Giordani.

Dal 26 al 28 giugno 2017 a Parma: quarta edizione del Festival della Parola presso la Corale Verdi. Il festival inizierà con l'arrivo della ciclostaffetta il 26 giugno 2017 e proseguirà sino al 28 giugno 2017.

Mercoledì 28 giugno 2017 alla Cava di Roselle (GR): Presentazione del progetto "L'agenda ritrovata". Introduzione e proiezione del film "Paolo Borsellino", con la presenza dell'attore Giorgio Tirabassi, interprete di Paolo Borsellino. Possibilità di cena presso il ristorante della Cava.

Venerdì 30 giugno 2017 Grosseto - Castiglione della Pescaia - Marina di Grosseto: Passeggiata ciclistica a Marina di Grosseto.
Ore 19.00 partenza da Grosseto, velodromo parco Giotto, e da Castiglione della Pescaia. 
Ore 20.00 Apericena presso lo stabilimento balneare Capri di Marina di Grosseto. 
Ore 21.30 Presentazione e proiezione del film "Quello che rimane" con il regista Michele Di Dio.